Sottomisura 19.2.20 Marketing turistico integrato e promozione territoriale
BRAND “PicON”
ATTUAZIONE PROGETTO
- Pagina Facebook "PicON"
PROGETTO ESECUTIVO
SELEZIONE OPERATORE ECONOMICO
FAQ – AVVISO PUBBLICO
- PROCEDURA NEGOZIATA PER L’ AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI “REDAZIONE DEL PIANO DI MARKETING TURISTICO INTEGRATO E DI PROMOZIONE TERRITORIALE”
- 1. Le attività di informazione e comunicazione sono da svolgersi e da terminarsi nel primo anno di affidamento o se debbono essere continuative e debbono durare per i 24 mesi? Debbono essere biennali.
- 2. Il numero minimo di incontri richiesti per la Fase B – animazione per tutta la durata del progetto è di: - 2 annui, per un totale di 4 incontri; - 4 incontri collettivi a semestre, per un totale di 16 incontri? Almeno 2 tavoli operativi tematici annui in presenza o da remoto; Almeno 4 incontri collettivi a semestre (da implementare con le modalità ritenute più opportune), sia in presenza che da remoto, supportati ciascuno da adeguati report/verbali di funzionamento e lavoro della cabina di regia.
- 3. L’art. 4.4 indica le modalità di pagamento del servizio, prevedendo i pagamenti a conclusione delle singole fasi. E’ corretto dedurre che le fasi sono consecutive e che ad approvazione di una si procede con la successiva? Le attività sono consecutive nella realizzazione tuttavia la Fase B la Fase D e la Fase E sono distribuite nei due anni.
- 4. La Fase B, la Fase D e la Fase E si concluderanno al termine del servizio e che quindi il 65% del budget sarà fatturabile a fine lavori? La Fase B e la Fase D saranno fatturabili a fine lavori mentre la Fase E sarà fatturabile per il 15% del budget alla presentazione della relazione di revisione e monitoraggio entro un anno dall'affidamento.
- 5. Sono previste delle rendicontazioni intermedie? No.
- 6. A pag. 4 del capitolato, a fondo pagina, Fase D attività di comunicazione è scritto: “Le azioni per la realizzazione del Piano di Comunicazione dovranno avere la caratteristica di informazione, promozione, diffusione, fortemente concentrate e coordinate”. Cosa si intende per fortemente concentrate? La concentrazione delle azioni sarà determinata dai risultati della SWOT Analysis.
- 7. A pag. 6 del capitolato, art. 5 si dice: “la revisione e il monitoraggio andrà svolto entro un anno dall’affidamento”. Tutte le attività di comunicazione vanno quindi realizzate entro il primo anno di attività? No, vedi FAQ n. 3.
- 8. La progettazione dovrà analizzare ed individuare le caratteristiche identitarie del territorio e costruire il BRAND, tenendo in considerazione gli studi già esistenti e altri brand già presenti sul territorio ed esperienze pregresse e dovrà tenere in considerazione anche le strategie e gli altri progetti integrati esistenti sul territorio. Si segnalano gli studi e progetti finanziati e realizzati con la precedente programmazione Leader 2007-2013: Cooperazione Misura 4.2.1 - Terre del Piceno - Piceno Senso Creativo - Piceno 360. Si segnalano inoltre le strategie territoriali in atto: SNAI Ascoli Piceno - PIL Montagne del Piceno - PIL Calanchi e Monte Ascensione - PIL Borghi Ospitali.
- 9. Quali sono le durate previste delle attività di manutenzione e acquisto licenze per la componente tecnologica (piattaforme/app/sito web) del progetto? La durata è fissata in tre anni.
- 10. Tra le attività di comunicazione, informazione e promozione è prevista l’organizzazione di una serie di eventi (almeno 6). I costi di ospitalità, nel caso di press trip o educational tour, sono da considerarsi all’interno del presente progetto? All’art 4.1 l'importo a base di gara è da intendersi complessivo, forfettario e omnicomprensivo, a remunerazione di ogni attività resa in relazione al servizio affidato, nonché comprensivo di tutte le spese inerenti e conseguenti alla sua esecuzione (viaggi, trasferte, acquisizione spazi, ecc.).
AVVISI e COMUNICAZIONI
- E' FISSATA ALLA DATA DEL 29/11/2021 ORE 15:30 L' APERTURA DELLE BUSTE DELL'OFFERTA TECNICA