• Via Episcopio, 8 - Montalto delle Marche (AP)

    Sottomisura 19.3 Operazione A – Preparazione e attuazione delle attività di cooperazione dei GAL

    VALDASO GREEN COMMUNITY:

    Un nuovo modello di governance per un territorio rurale di qualità

    Il Progetto “Valdaso Green Community” si fonda su un partenariato di cooperazione tra il GAL Fermano (capofila) ed il GAL Piceno (partner).

    L’obiettivo è sviluppare azioni coerenti con una strategia di valorizzazione del bacino fluviale su un piano multifunzionale, che tenga conto di vari aspetti strettamente connessi e correlati: – riflessi idraulici – valenza paesaggistico-ambientale ed ecologica – attività e fattori di pressione, infrastrutture – elementi da tutelare e valorizzare (turismo sostenibile, attività ludico-ricreative, produzioni agricole di qualità)

    L’area vasta definita dal bacino fluviale costituisce quindi l’orizzonte territoriale della “Valdaso Green Community”, in cui l’infrastruttura  “fiume” e le infrastrutture della “mobilità dolce” diventano elementi chiave nello strutturare strategie integrate di sviluppo basate su agricoltura, ambiente e turismo. Al fine di illustrare e condividere i contenuti specifici e le modalità operative di attuazione del progetto, è stato organizzato un incontro pubblico per il giorno martedì 14 giugno alle ore 18.00 presso la Cooperativa Agricola “La Sociale Valdaso”, Montalto delle Marche. 

    PARTNER DI PROGETTO: GAL Fermano Leader (Capofila), GAL Piceno

    COMMISSIONE DI VALUTAZIONE

    Il CDA in data 10/11/2022 ha provveduto a nominare la commissione di valutazione delle offerte, come di seguito:

    Avv. Marina Valentini – Presidente 
    Avv. Francesco Palma – Componente 
    Dott. Federico Scaramucci – Componente 

    FAQ, CHIARIMENTI e RETTIFICHE

    1. RETTIFICA ART.10

    1) Contenuto Busta Archivio 1: Documentazione Amministrativa – pag. 11

    Documentazione attestante il versamento di € 20,00 a favore dell’Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici secondo le modalità, nella misura indicata, ed in conformità alle istruzioni riportate sul sito ANAC https://www.anticorruzione.it/ – Servizio riscossione contributi.
    La mancata dimostrazione dell’avvenuto versamento è causa di esclusione dalla procedura di gara.
    I concorrenti effettuano entro i termini previsti, a pena di esclusione, il pagamento del contributo previsto dalla legge in favore dell’Autorità Nazionale Anticorruzione secondo le modalità pubblicate sul sito dell’ANAC – sezione “Gestione Contributi di Gara” e allegano la ricevuta di pagamento ai documenti di gara (documentazione amministrativa)”
    .

    In applicazione della delibera Anac n. 830 del 21 dicembre 2021 – ART.2) Entità della contribuzione, viene modificato come di seguito: 

    Il versamento a favore dell’Autorità per la vigilanza sui contratti pubblici secondo le modalità, nella misura indicata, ed in conformità alle istruzioni riportate sul sito ANAC https://www.anticorruzione.it/ – Servizio riscossione contributi per gli operatori economici NON E’ DOVUTO per l’importo a base di gara uguale o maggiore a Euro 40.000 e inferiore a Euro 150.000.

    2. E’ possibile partecipare alla procedura senza includere tra la Documentazione Amministrativa il certificato PASSOE? Come riportato all’ART.10) MODALITÀ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE E DEI DOCUMENTI a pag. 11 “L’omissione dell’inserimento nella busta-archivio del documento PassOE non comporta l’esclusione automatica dalla procedura di gara”. 

    3. Relativamente all’individuazione delle infrastrutture outdoor, deve essere previsto il rilievo GPS dei percorsi da effettuare sul campo? Si, per i percorsi outdoor esistenti di rilievo non ancora mappati.

    4. Per la “realizzazione di azioni promozionali utili a definire una marca di destinazione (nome, elementi grafici, ecc.)” – all’ART.2) DESCRIZIONE DEL SERVIZIO – MASTERPLAN DELLA MOBILITÀ OUTDOOR – deve essere previsto anche lo studio del nome e il disegno del marchio, o verrà utilizzato il nome Valdaso Outdoor? Si, è previsto lo studio del nome e del disegno del marchio e l’utilizzo di “Valdaso Outdoor”.

    5. Riguardo alla “creazione/sviluppo di una piattaforma digitale on-line per la messa in rete di utenti e operatori turistici (ecosistema turistico digitale su base territoriale), in connessione con il GIS Valdaso” – all’ ART.2) DESCRIZIONE DEL SERVIZIO – MASTERPLAN DELLA MOBILITÀ OUTDOOR – si chiede:

    Cosa si intende per “Lavorazione e coordinamento delle banche dati GIS Valdaso”? Lavorare e coordinare i dati presenti nella piattaforma esistente GIS Valdaso al link: https://valdaso.wetouring.it/SilverTouring/ui/silver/touring/main.html

    Su che tipo di piattaforma software è stato sviluppato il GIS, si tratta di un web-GIS? Consultare la piattaforma esistente GIS Valdaso disponibile al seguente link: https://valdaso.wetouring.it/SilverTouring/ui/silver/touring/main.html

    Il formato con cui il GIS renderebbe disponibili i dati: shapefile esportati “una tantum” da importare nel sito web al momento della partenza del progetto o API che consentono di sincronizzare i dati? Dati disponibili esportati “una tantum” dal database esistente.

    6. DOMANDA DI PARTECIPAZIONE E TERMINE DI PRESENTAZIONE. Si chiarisce e precisa che per l’invio in formato elettronico tramite Posta Elettronica Certificata, le domande di partecipazione e i curricula dovranno essere sottoscritti digitalmente dai candidati o sottoscritti con firma olografa e dovrà essere allegato il documento di identità in corso di validità.