Scadrà il 31 ottobre 2020 il termine ultimo per la presentazione delle domande per l`assegnazione da parte della Regione Marche di un milione di euro per realizzare elisuperfici abilitate al volo notturno nei comuni dell`area Leader, le zone rurali dell`entroterra.
Per maggiorni infromazioni vai al sito della Regione Marche

❗️ATTENZIONE❗️
È prevista per il 16 settembre 2020 la scadernza della presentazione delle domande per partecipare al Bando per il sostegno agli investimenti di fruizione pubblica in infrastrutture ricreative, informazioni turistiche e infrastrutture turistiche su piccola scala.
Il bando ammette progetti che prevedono le seguenti tipologie di intervento
Scopri di più su 👉 Info sul sito della regione Marche
#gal #galpiceno #bandiinscadenza

Tra le nostre attività rientrano:
👉 La produzione e diffusione, la valorizzazione e promozione dei prodotti tipici locali, naturali biologici e tradizionali del territorio Piceno;
👉 La realizzazione dei corsi di formazione e le iniziative similari;
👉 La realizzazione di studi e ricerche di mercato, consulenza tecnica agli operatori pubblici e privati;
👉 La promozione di collegamenti informatici e telematici;
👉 Valorizzazione e tutela del patrimonio artistico, architettonico e culturale
👉 Organizzazione iniziative informative;
👉 Coordinamento, gestione ed animazione di Piano di sviluppo locale, agricoltura e le attività connesse, agriturismo e turismo rurale.
👉 Sostegno allo sviluppo delle zone rurali
#galpiceno #lenostreattività

#ilgalinforma
Il bando di finanziamento per le attività produttive rivolto alle Imprese di qualsiasi dimensione, con operativitià antecedente al 24.02.2016 e operanti nei comuni delle province di Macerata, Fermo, Ascoli Piceno e con operatività antecedente al 26.04.2016 per le aziende operanti nei comuni della provincia di Ancona!
Il termine entro cui presentare la domanda di sostegno è fissato per il giorno 01/09/2020
Scopri di più sul sito della Regione Marche
#galpiceno #bandi

La principale attività del #GAL si basa sui fabbisogni ai quali il Piano Strutturale Locale intende dare risposta:
👉incrementare la fruizione del patrimonio territoriale,
👉 incrementare e mantenere l’occupazione attraverso lo sviluppo dell’economia rurale, incrementare l’accessibilità al patrimonio storico-culturale per turisti ed escursionisti,
👉 rivitalizzare i borghi, creare reti nell’offerta dei prodotti e servizi, informare e sensibilizzare, animare attori locali per il miglioramento delle competenze e conoscenze di sviluppo e innovazione, aumentare l’attrattività delle aree interne,
👉 potenziare la fruibilità dei percorsi turistici!
#gal #galpiceno #lenostreattività

Che sia al mare o in montagna vi aguriamo di vivere una splendida giornata di festa!
Buon Ferragosto a tutti!
#galpiceno #ferragosto2020

❗️Il Gal Informa❗️
L`assemblea dei soci del Gal Piceno del 24/07/2020 ha approvato il bilancio 2019 e nominato il nuovo CdA. Assume la Presidenza Agostini Luciano.
Confermata la Vice Presidenza di Menzietti Giovanni e i membri, Rinnovato anche il Collegio Sindacale con il nuovo Presidente De Vercchis Roberto!
Per tutti i dettagli visita il nostro sito

Sapevi che l`area Interna di Ascoli Piceno è la terza Area Interna marchigiana?
#galpiceno #areainterna

📌Bando Erasmus+ “MA.K.E. D.I.G.I.T.A.L.”
C`è tempo fino al 0️⃣3️⃣ agosto per presentare domada per partecipare a esperienze di lavoro della durata di 3 mesi in un Paese UE (Francia, Belgio, Malta e Regno Unito). Per questo BANDO, sono disponibili 20 borse di mobilità a favore di diplomati nell`anno scolastico 2018/2019 e 2019/2020 📚 negli indirizzi di studio: "Amministrazione Finanza e Marketing", "Sistemi Informativi Aziendali", "Turistico" e "Sistemi di Moda".
La domanda di partecipazione deve essere presentata per e-mail all`indirizzo: info@erasmus-makedigital.eu, allegando tutta la documentazione richiesta.
Per info: www.erasmus-makedigital.eu

Sul nostro sito trovi tutte le news e i bandi appena pubblicati e in scadenza!
link in bio
#galpiceno #bandi #territorio #news

Tra le realizzazioni ultimate grazie al nostro contributo c`è anche quello relativo alla ristrutturazione e riconversione di una casa colonica in appartamenti per le vacanze.
La struttura si trova ad #offida vicino alla chiesetta " Madonna della Sanita" .
La ristrutturazione è stata eseguita nel pieno rispetto dei materiali originali di costruzione, lasciando inalterato il suo già perfetto equilibrio con la natura che lo circonda.
#ristrutturazione #offida #calanchi #ascolipiceno #galpiceno #turismo #marche
@monia_ferroni_arch

Tra i lavori conclusi grazie alla programmazione Asse IV Leader 2007-2013, Sottomisura 5.b - Interventi strutturali di recupero, restauro e riqualificazione del patrimonio culturale, realizzati nel comune di Force vi è anche il
✅ rifacimento del parco
✅ illuminazione,
✅sistemazione del verde,
✅scalinata,
✅fontana,
✅percorsi.
#force #parco #galpiceno
