CAPACITY BUILDING PICENO
Promosso dall’ Unione Montana del Tronto e Valfluvione, e sostenuto dalla Regione Marche, nell’ambito della Strategia Nazionale Aree Interne (SNAI), e dalla Fondazione Cassa di Risparmio Ascoli Piceno nell’ambito del Piano Pluriennale 2020/2022 – nell’avviso “Comunità educanti“, in collaborazione con il GAL Piceno e con il Liceo “F. Stabili-E. Trebbiani” di Ascoli Piceno. Il progetto “Capacity Building Piceno” è stato concepito per offrire un’opportunità informativa/formativa alle amministrazioni locali ed alle classi dirigenti (attuali e future) del territorio affinché acquisiscano una mentalità aperta verso l’innovazione sui temi dello sviluppo integrato del territorio e della programmazione, oltre al rafforzamento delle proprie skills. 10 Laboratori di co-progettazione su varie aree tematiche, rivolti ad amministratori e a tutti i portatori di interesse del territorio.
LABORATORI di CO-PROGETTAZIONE
- DATA: A partire da Settembre 2023 fino al 30 giugno 2024
- OBIETTIVO: Fornire competenze e conoscenze cruciali per rafforzare le competenze amministrative e migliorare la capacità di progettare e gestire lo sviluppo locale.
- DESTINATARI: Amministratori e tutti coloro che lavorano nel e per l'amministrazione pubblica, Tecnici e Professionisti.
- N.2 Laboratori - APPALTI E SEMPLIFICAZIONE NELLA PA
- N.2 Laboratori - LA CO-PROGETTAZIONE E GLI STAKEHOLDER
- N.3 Laboratori - LA PROGRAMMAZIONE EUROPEA
- N.2 Laboratori - RENDICONTAZIONE E MONITORAGGIO DEI FONDI STRUTTURALI E ALTRI STRUMENTI FINANZIARI
- N.1 Laboratorio - COMPETENZE AMMINISTRATIVE E SVILUPPO LOCALE ATTRAVERSO IL PARTENARIATO PUBBLICO PRIVATO (PPP)