Community Power Program, è il nuovo percorso formativo proposto da Bottega del Terzo Settore per il 2024, rivolto a quadri e referenti di progetto di associazioni socie di BTS e di altri ETS e Fondazioni,  funzionari da enti pubblici e quadri di imprese (specialmente da aree interne), altri privati e persone interessate.

PRONTI A CAMBIARE! é il motto scelto per rivolgersi alle persone nelle organizzazioni che sono pronte a mettersi in gioco, almeno durante tutto il tempo del percorso da marzo a novembre. Bottega del Terzo Settore propone alla propria comunità di guardare al cambiamento come a un’opportunità e una forza, i cui elementi sono rintracciabili nelle capacità delle singole persone, le quali a loro volta creano strutture maggiormente motivate, coese e durature nel tempo. La capacità di elaborare soluzioni efficaci genera territori “positivi”, resilienti e sostenibili.

Per questo, anche in aree geografiche relativamente marginali come la nostra e meno sollecitate delle aree prettamente metropolitane da contaminazioni esterne e da spinte di innovazione, è importante sostenere processi di apprendimento continuo. In altre parole, sosteniamo che i livelli macro e micro si influenzano a vicenda e che tutte le problematiche economiche, sociali ed ambientali debbano ricevere l’attenzione di tutti.

IL PERCORSO E LA SUA PROPOSTA DI VALORE

Il percorso stimolerà l’apprendimento di una metodologia per la costruzione di un business sociale ad impatto in maniera collaborativa con gli stakeholder del territorio (PA, professionisti, imprese e terzo settore), sotto la guida costante di figure esperte di innovazione sociale anche in ambito internazionale, le quali garantiranno la coerenza dei lavori dal primo all’ultimo modulo.

COME FARE PER ISCRIVERSI?

È sufficiente compilare il form disponibile a questo link https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdTDrH1mWVJ7NwLhSZn0Bq-XpFSnzWqzR1wGqk3nFr692EsKA/viewform entro venerdì 5 aprile!

Per ulteriori informazioni, info@bottegaterzosettore.it.