Dopo l’intenso lavoro di analisi dell’edizione 2023, il Laboratorio “Vivere la Montagna” torna nel 2024 con obiettivi, modalità e partecipanti nuovi ma confermando come il GAL Valle Umbra e Sibillini come capofila.
L’edizione 2024 del Laboratorio si pone l’obiettivo stimolare i GAL in un processo di approfondimento che permetta di raccogliere testimonianze su azioni di valutazione virtuose, nonché di avviare un confronto su tematiche che facilitino i GAL nelle obbligatorie procedure valutative. Allo stesso tempo, il Laboratorio punta a conseguire risultati concreti quali la stesura di un decalogo, linee guida o altri output da mettere a disposizione degli aderenti al Laboratorio, al FORUM 2024 e alla pluralità dei GAL attraverso la Rete Rurale Nazionale.
Il Laboratorio si articolerà in due seminari online, un seminario curato dalla Rete Rurale Nazionale e un incontro in presenza in Umbria della durata di 2 giorni.
I risultati saranno presentati al Congresso di ottobre Forum LEADER.

Gli appuntamenti formativi sono previsti per il 27 giugno e l’11 luglio 2024.

Nel corso dei seminari sarà dato spazio ai GAL con testimonianze e spunti di riflessione sul processo valutativo della programmazione LEADER.

Per saperne di più: valleumbraesibillini.com/vivere-la-montagna-2024-laboratorio-di-approfondimento-forum-leader